REGOLAMENTO

29° CONCORSO NAZIONALE

" FOTOCLUB 3B BRUGINE "

 Patrocinio FIAF 2017F1

 

1. Il Fotoclub 3B di Brugine indice ed organizza, con il patrocinio della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche FIAF e del comune di Brugine il 29° Concorso Fotografico Nazionale “Brugine 2017”.
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

2. Al concorso, valevole per la statistica FIAF 2017, vi si partecipa con opere digitali nei temi:

A)  Libero Colore, massimo di 4 opere

B)  Libero Bianconero, massimo di 4 opere

C)  Libero Racconti/Reportage, minimo di 4 ad un massimo di 8 opere legate da un tema comune


La sezione reportage è dedicata alla memoria del fotografo Padovano Francesco Fantini. Nei temi A e B si possono inviare un massimo di 4 opere, mentre per la sezione C si possono inviare da un minimo di 4 ad un massimo di 8 opere legate da un tema comune.

3. Le opere in file digitali dovranno essere in formato JPG profilo sRGB delle dimensioni di max 2000 pixel nel lato maggiore. Non possono partecipare a concorsi con Patrocinio FIAF immagini di sintesi realizzate esclusivamente con appositi programmi e modelli di computer grafica che non contengano almeno una componente fotografica.

4. Le opere partecipanti dovranno essere inviate esclusivamente attraverso caricamento sul sito dedicato al “ 29° Concorso Fotografico nazionale” all’indirizzo: www.concorso.fotoclub3b.it
seguendo le istruzioni riportate nel sito e compilando tutte le informazioni richieste nel form di partecipazione. In caso di compilazione parziale l’autore non sarà ammesso al concorso. Non verranno accettate immagini presentate nelle precedenti edizioni.

5. La quota di partecipazione, indistintamente dai temi a cui si partecipa, è fissata in € 18,00 per partecipante. Per i tesserati FIAF la quota è ridotta ad € 15,00. Tale quota può essere pagata preferibilmente a mezzo Paypal secondo la procedura guidata al termine del caricamento delle immagini o con bonifico bancario intestato a Fotoclub 3B Brugine causale (Concorso 2017) IBAN IT 10A0872863010000000017746. Le opere non accompagnate dalla quota di partecipazione non saranno accettate ed i proprietari di tali opere non avranno diritto al catalogo della manifestazione.

6. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle fotografie e ne autorizza la diffusione e la pubblicazione senza fini di lucro.

7. I soci del Fotoclub 3B e loro familiari non possono partecipare al concorso.

8. L’accettazione delle opere e l’assegnazione dei premi avverranno ad insindacabile giudizio della giuria.

9. I risultati saranno pubblicati sul sito internet concorso.fotoclub3b.it e comunicati ai concorrenti via e-mail.

10. Il catalogo sarà realizzato su CD/DVD, riporterà tutte le opere premiate, segnalate ed ammesse oltre all’elenco autori ammessi ed ai verbali di giuria.

11. I premi non sono cumulabili nella stessa sezione ma lo possono essere in sezioni diverse.

12. L’ organizzazione, pur assicurando la massima cura nella manipolazione dei file ricevuti, declina ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti e smarrimenti, da qualsiasi causa essi siano generati.

13. Le opere inviate non saranno restituite. I premi non ritirati dai vincitori saranno spediti a carico del Fotoclub 3B agli indirizzi segnalati nel form. Nel caso che l’indirizzo non sia corretto o insufficiente, l’ eventuale rispedizione sarà a carico del destinatario.

14. Ai sensi del D.L. n° 196 del 30/06/2003 i partecipanti autorizzano il trattamento dei dati personali ed il loro utilizzo per le finalità istituzionali dell’organizzazione. La informiamo che i dati fornitici verranno utilizzati unicamente per finalità strettamente connesse e strumentali alla manifestazione. La informiamo che potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 e seg. del d.lgs. n. 196/2003 mediante richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento dei dati. I Titolare del trattamento dei dati è il Fotoclub 3B Brugine con sede Via Don Bosco 43 tramite il proprio presidente, pro tempore.

15. La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento e ne da per scontata la sua conoscenza.
Per quanto non contemplato nel regolamento, si fa riferimento alle norme generali per la concessione Patrocinio FIAF pubblicato sul sito istituzionale della Federazione!

 

Regolamento-2017.pdf